Vai al contenuto

Chi siamo

Il Timoniere nasce da un gruppo di universitari, giovani appassionati di cultura. Dall’1 aprile 2018 portiamo avanti questo progetto con passione cercando di trasmettere ai nostri lettori la bellezza e il senso di apertura prodotto dalle arti.

Per il momento ci occupiamo di arte, letteratura, musica e cinema. Inoltre, per dare risalto anche alle arti visive, abbiamo deciso di accompagnare tutti i nostri contenuti con opere originali di illustratori e fotografi. Abbiamo anche due rubriche: una rubrica di racconti, che vuole offrire a scrittori emergenti un luogo dove pubblicare i propri racconti, oltre che una possibilità di crescita grazie all’editing del nostro team editoriale; la rubrica di critica letteraria Città di specchi, il cui nome deriva dall’idea che ogni opera letteraria, come in realtà ogni opera artistica, si rifletta in parte in quelle precedenti e anche in quelle seguenti: come sosteneva T.S. Eliot infatti «the past should be altered by the present as much as the present is directed by the past».

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Tutti i contenuti sono originali e prodotti dai collaboratori di questo sito.